il Tacco di Bacco
Oggi è venerdì 6 febbraio 2026!

New York anni ottanta: il Movimento che ha cambiato il Mondo

New York anni ottanta: il Movimento che ha cambiato il Mondo
La mostra “New York anni Ottanta” racconta uno dei periodi più rivoluzionari della storia contemporanea, un movimento culturale che ha trasformato in modo profondo arte, musica e moda a livello globale.

La New York degli anni Ottanta è spesso ricordata come il decennio dell’eccesso e della mondanità, ma fu in realtà un’epoca di straordinaria energia creativa, impegno politico e denuncia sociale. Una rivoluzione trasversale che ha attraversato linguaggi, stili e discipline, influenzando ancora oggi il nostro modo di vedere e interpretare l’arte.

Come scrive Rosma Scuteri, arrivare a New York in quegli anni significava immergersi in una città dalla seduzione totale, dove tutto sembrava possibile e la libertà prendeva forma nel fluire continuo degli eventi. Era il tempo in cui l’artista diventava protagonista del proprio destino, promotore, curatore e manager di sé stesso.

“New York anni Ottanta” restituisce il ritratto autentico di una città e di una generazione che hanno incarnato il sogno americano e acceso una scintilla creativa capace di cambiare il mondo.

Le date

dal 30 gennaio al 12 luglio 2026
Catania
Biglietto: 12 euro-ridotto 8...


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.


Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.