LIVE NATION Acquisisce Il Gruppo Forumnet
Mercoledì 4 febbraio 2026, Milano – Live Nation ha firmato un accordo per l’acquisizione del Gruppo ForumNet, uno dei principali operatori di venue in Italia, da Bastogi S.p.A., rafforzando il proprio impegno a investire nel dinamico ecosistema dell’intrattenimento dal vivo italiano.
Fulcro dell’operazione è l’Unipol Forum, una delle arene più iconiche del Paese per musica e sport, che dalla sua inaugurazione nel 1990 accoglie ogni anno circa 2 milioni di spettatori. La venue ha ospitato superstar internazionali e grandi protagonisti della musica italiana come Vasco Rossi, Cesare Cremonini, Tiziano Ferro e Marco Mengoni. Inoltre, ospiterà le competizioni di pattinaggio di figura e short track ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Live Nation prevede un piano di investimenti significativi per migliorare le infrastrutture dedicate ad artisti e produzioni, introdurre interventi orientati alla sostenibilità e valorizzare il lascito olimpico della venue, assicurandone il ruolo di riferimento nel lungo periodo per l’intrattenimento e lo sport d’élite. L’accordo include anche Teatro Repower e la gestione della venue open-air Carroponte.
Roberto De Luca, Presidente di Live Nation Italia, dichiara: "Siamo orgogliosi di accogliere queste venue storiche di Milano all’interno di Live Nation e di investire nel loro futuro. Il Forum ha ospitato alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali e non vediamo l’ora di creare nuove opportunità per artisti e pubblico."
Marco Cabassi, Presidente del Gruppo Bastogi, aggiunge: "La partnership con Live Nation garantisce che queste venue possano continuare a crescere e a essere un punto di riferimento per il pubblico italiano e internazionale."