il Tacco di Bacco
Oggi è mercoledì 4 febbraio 2026!

Don Giovanni di Mozart

Don Giovanni di Mozart
Va in scena al Teatro Comunale Pavarotti-Freni di Modena Don Giovanni, tra i massimi capolavori del teatro musicale, su musica di Wolfgang Amadeus Mozart e libretto di Lorenzo Da Ponte. L’opera sarà rappresentata venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 20.00 e domenica 8 febbraio alle ore 15.30 nell’ambito della stagione lirica.

Lo spettacolo è proposto in un nuovo allestimento in coproduzione con la Fondazione Teatri di Piacenza, dove ha debuttato lo scorso gennaio. La direzione musicale è affidata a Enrico Pagano, tra i più apprezzati giovani direttori italiani. La regia è firmata da Andrea Bernard, vincitore del Premio Abbiati 2024, con scene di Alberto Beltrame, costumi di Elena Beccaro e luci di Marco Alba.

Nel ruolo del protagonista il baritono Markus Werba, affiancato da un cast di primo piano che comprende Carmela Remigio (Donna Elvira), Claudia Pavone (Donna Anna), Marco Ciaponi (Don Ottavio), Tommaso Barea (Leporello), Renzo Ran (Il Commendatore), Alberto Petricca (Masetto) ed Eleonora Boaretto (Zerlina).

In buca l’Orchestra Filarmonica Italiana, mentre in scena il Coro del Teatro Municipale di Piacenza, preparato da Corrado Casati. Un grande classico della lirica rivisitato con uno sguardo contemporaneo, capace di restituire tutta l’attualità e la complessità del mito di Don Giovanni.

Le date

dal 6 al 8 febbraio 2026
Modena Teatro Comunale Luciano Pavarotti
Biglietto: Da 26 a 65 euro (


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.


Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.