Palazzo Baldi sorge nel 1550 ca. per volontà dei Conti Baldi, divenendo così uno dei più antichi palazzi residenziali nobiliari ancora esistenti a Galatina.
Circa 50 anni dopo la sua costruzione, il Vescovo di Otranto Gabriele Adarzo de Santander ne volle fare dapprima un cenacolo intellettuale per le più alte cariche ecclesiastiche ed istituzionali ed in seguito divenne sede Vescovile.
Nel 2000 Palazzo Baldi diviene un Hotel a 4 stelle con un opera di recupero volta alla preservazione dei tratti caratteristici della vita cinquecentesca.
Si aprono così agli occhi dei visitatori i meravigliosi affreschi originali, i passaggi segreti, le stanze della servitù, gli angusti alloggi degli schiavi e molto alto ancora...
Ogni camera, grazie al suo stile , si rende adatta per ogni tipo di esigenza andando incontro alle diverse categorie di clienti, per chi si muove in famiglia, per la classe business, per i single, per gli sposi….
Palazzo Baldi mette a disposizione dei propri clienti ampi ed eleganti saloni, per incontri di lavoro, ricevimenti o anche semplicemente per godere di un po’ di relax.
Al suo interno si possono ammirare importanti opere d’arte contemporanee; tra gli artisti più illustri Gaetano Martinez e Luigi Caiuli.
Per gli ospiti sono disponibili: hall con wireless e una postazione internet, sala meeting fino a 70 posti, bar, ristorante, giardino con agrumeto secolare, terrazze attrezzate, garage privato, noleggio di biciclette e servizio transfert.
aperto tutti i giorni
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.