Trattoria di cucina tradizionale
Da un'idea di Valentina e Roberto, nel suggestivo centro storico di Calimera, cuore della Grecìa Salentina, "Filippu e Panaru", tipica Trattoria che vi accoglierà in un' ambiente tradizionalmente curato, dai rilassanti toni della macchia mediterranea. Dotata di trentacinque coperti propone, seguendo le stagionalità ed utilizzando le migliori materie prime, piatti e sapori della tradizione culinaria salentina. Pasta fresca per i primi piatti, preparata secondo tradizione, secondi a base di carne o pesce, accompagnati da verdure fresche o cotte tipiche del territorio.
Perche’ “ Filippu e Panaru”?
Dal detto popolare "Persime Filippu e Panaru", letteralmente: perdere Filippo e il cesto.
Si dice di chi, indeciso tra due cose, le perde entrambe per il troppo indugiare.
Il "detto" nasce da un racconto, secondo cui un tale Filippo, domestico di una nobile famiglia, sia stato mandato ad un altro signore, con un paniere pieno di fichi primaticci. Sta di fatto che dal quel momento si perdettero le tracce del servitore, che non fece più rientro in casa. Allora il padrone, sconsolato, disse così: “Persime Filippu e Panaru”.
Quindi non indugiare, "Filippu e Panaru" la nostra cucina come a casa tua!
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.