UNA VOCE DA PUB VI ed. 1^Serata di selezione
Concerti
Vita notturna
Parte giovedì 9 gennaio 2025 alle ore 21:00 presso il Joy’s Pub di Bari (c.so Sonnino, 118/D) il concorso UNA VOCE DA PUB VI ed. con la sua Prima serata di Selezioni Live.
Dopo le Audizioni che si sono tenute a dicembre scorso con oltre 40 artisti che vi hanno partecipato, 20 sono gli artisti selezionati a parteciparvi che si esibiranno nell’arco dei prossimi 4 mesi in una bagarre di serate sul palco naturale del Joy’s Pub tutti i giovedì sera.
Ogni serata vedrà una giuria tecnica sempre diversa composta da giornalisti, musicisti, autori, produttori etc. che giudicherà le loro capacità e proposte determinandone il futuro nel contest solo per alcuni di loro. La giuria popolare, composta dal pubblico presente al Pub, con il suo voto darà solo ad uno di loro per serata la possibilità di proseguire nel cammino del contest.
La prima serata di selezioni vedrà esibirsi Live 4 artisti: SARAH BONGERMINO, ASIA INVERARDI, MARTA LETTIERI, CLAUDIA CASALE
Chi guiderà ed accompagnerà il percorso musicale degli artisti partecipanti al concorso? Il Maestro concertatore sarà Fabio Prota, musicista professionista, che seguirà personalmente tutti i cantanti per la durata del concorso.
Ad allietare e condurre tutte le serate ci sarà un grande e simpatico attore barese William Volpicella
Il contest terminerà il 5 maggio con serata ALL STARS dedicate a tutti I ragazzi che vi avranno partecipato e con la finale che aggiudicherà due premi ai vincitori:
1° PREMIO l’incisione di un singolo presso una riconosciuta casa di produzione del territorio pugliese;
2° Premio concerto per la Serata inaugurale Live Music 2026 con meritato cachet.
Tutto questo grazie anche allo Sponsor Guinness IPA che ha voluto partecipare promuovendo il pubblico stesso con buoni premio ad estrazione per ogni serata e non solo.
Il Joy’s Pub non è solo il primo irish pub di Bari, ma è da sempre un laboratorio espressivo, un luogo di sperimentazione. Il concetto di PUBlic House viene vissuto, dagli amici che frequentano lo storico locale, come punto di incontro e proposizione delle più svariate idee artistiche e creative. Ed è per questo motivo che nasce l’idea di autopromuoversi all’interno dello stesso spazio, per condividere momenti di musica ed arte con tutti gli amici che ancora non conoscono il Joy’s Pub.
Fabio Prota è un musicista la cui formazione affonda le radici dapprima nel mondo classico presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e poi in quello jazz presso il “Pentagramma” di Bari sotto la guida del M° Davide Santorsola. In oltre vent’anni di attività in studio e dal vivo ha esplorato i generi più diversi, dal reggae al metal; ha partecipato da autore all’Accademia di Sanremo e vinto concorsi grazie ai quali alcune sue opere sono state inserite in compilation, distribuite da etichette quali Sony e Universal Music, fra cui spicca “Hit Mania Champions”.
Fabio Prota ha anche lavorato come arrangiatore e compositore di jingle per studi di registrazione ed emittenti televisive locali come, ad esempio, Telenorba. Oltre a vantare numerose collaborazioni con artisti nazionali, come Agostino Marangolo, ed aperture di concerti di artisti internazionali, quali Tuck & Patti, negli ultimi anni ha pubblicato tre album in piano solo. Fra i lavori di cui è autore “My Heart Leaps Up”, realizzato con il ProTrio, è stato presentato all’International Jazz Day e trasmesso su RAI Radio 3 da Pino Saulo nel suo “Battiti”. Nell’agosto 2023 viene selezionato con il progetto The Wonders per rappresentare l’Italia all’International Beatle Week, esibendosi dal vivo in alcuni fra i locali più prestigiosi al mondo fra cui il celebre Cavern Club di Liverpool.
Bari (Bari)
Joy's Pub
Corso Sidney Sonnino, 118
ore 21:00
ingresso libero
Info. 0805542854
|
|
|
letto
111 volte