Al Politeama Italia di Bisceglie
dall'1 all'8 gennaio 2025 sono disponibili nuovi film e riproposte al cinema:
"
MARIA" (Genere: musical, drammatico.)
TRAMA: si tratta di un film del 2024 diretto da Pablo Larraín e sceneggiato da Steven Knight. La pellicola ripercorre gli ultimi anni di vita di Maria Callas, interpretata da Angelina Jolie.
"
SONIC 3" (Genere: avventura. Film d'animazione.)
TRAMA: la pellicola è il sequel di
Sonic - Il film 2, basato sulla serie di videogiochi Sonic the Hedgehog, e tratto per alcune parti del film da
Sonic Adventure 2 e
Shadow the Hedgehog.
"
DOVE OSANO LE CICOGNE" (Fil in proiezione dal 3 gennaio. Genere: drammatico.)
TRAMA: Angelo è un maestro elementare. I suoi alunni lo amano perché lo trovano divertentissimo, il preside lo odia perché lo considera un pericolo per l’ordine scolastico. È sposato con Marta e sarebbero una coppia felice e realizzata se non fosse per un piccolo particolare: la cicogna sta ignorando casa loro! Le hanno provate tutte, ma quel maledetto pennuto non ne vuole proprio saperne di portargli un bebè.
È Andrea, il miglior amico di Angelo, a suggerire alla coppia una soluzione imprevista. E così, a casa loro irrompe una giovane spagnola, Luce, tifosissima del Barcellona, bella, dolce e con un segreto nascosto gelosamente. Un segreto molto pericoloso.
Il suo arrivo sarà come un ciclone e sconvolgerà le vite di tutti.
"
DIAMANTI" (Genere: drammatico.)
TRAMA: Ambientato nel presente e negli anni ‘70, il film racconta fatti di vita e vicende amorose di un gruppo di donne che ruota attorno a una grande sartoria di cinema diretta da due sorelle tanto diverse quanto legate. Girato interamente a Roma e ha una sceneggiatura firmata da Carlotta Corradi, Elisa Casseri e dallo stesso Ferzan Ozpetek.
"
CONCLAVE" (Film in proiezione fino al 2 gennaio. Genere: thriller.)
TRAMA: Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrenceè incaricato di dirigere questo delicato processo. Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.
"
MUFASA - IL RE LEONE" (Genere: avventura.)
TRAMA: si tratta del live action prequel del film animato "Il re leone". Vivete l'epica storia di come un orfano è diventato un re. Mufasa: Il Re Leone.
"
IO E TE DOBBIAMO PARLARE" (Genere: commedia.)
TRAMA: una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po’ ammaccato - due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia che il destino ha voluto sapientemente intrecciare. Matilde (Brenda Lodigiani) è infatti l’ex moglie di Antonio e l’attuale compagna di Pieraldo, Maria (Gea Dall’Orto) è la figlia di Antonio e vive con la madre e Pieraldo. E poi c’è Sara (Francesca Chillemi), l’affascinante poliziotta con cui Antonio ha forse avuto un passato e potrebbe avere un futuro. Insomma, una famiglia allargata ma un’amicizia a volte troppo stretta per due improbabili colleghi con molte idee e non grandi ambizioni. Decisamente, il pericolo non era il loro mestiere… fino a quando, incredibilmente, non dovranno affrontare un vero crimine, un caso molto intricato e rischioso che, fra sfide contro il tempo e colpi di scena, cambierà la loro vita per sempre. Una coppia sorprendente, due perfetti sparring partner per una commedia all’ultimo respiro.
MERCOLEDÌ 1 E LUNEDÌ 6 GENNAIO IL CINEMA È APERTO.
SCONTI AL POLITEAMA ITALIA:
Martedì solo per le donne e solo per la fascia oraria delle ore 17:00 il costo del biglietto è di soli 5 euro. Mercoledì, invece, il costo del biglietto è di 6 euro, valido per tutti, tranne nei giorni festivi e per tutti i film in contemporanea nazionale.
Per acquistare i biglietti online
clicca sul link che trovi qui in basso.
Web:
politeamaitalia.com/c/cinema/