ROCK AT THE OPERA
Classica e Lirica
Concerti
'Rock At The Opera' al Teatro Clerici di Brescia.
Rock At The Opera
Zeppelin, Stones, Guns… I mostri sacri
del rock rivivono in chiave sinfonica
Debutta il 15 gennaio a Genova il nuovo spettacolo di Duncan Eventi
Oltre 20 appuntamenti in tutta Italia – Al via le prevendite
Sul palco Alessio Ventura (DB Boulevard, Dhamm), Michele Luppi (Whitesnake)
Faith Blurry, Graziana Campanella, Luana Fraccalvieri e Federica Morra
Visual show di Joseph Lefevre. Direzione artistica di Dani Macchi
Inaugurazione
Mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio 2025 – ore 21
Politeama Genovese – via Bacigalupo, 2 – Genova
ROCK AT THE OPERA
Rolling Stones e Guns N’ Roses, Led Zeppelin, AC/DC… Mostri sacri del rock che hanno entusiasmato generazioni e generazioni, sfornando pietre miliari della musica destinate all’immortalità. Brani che rivivono in chiave sinfonica nello spettacolo “Rock At The Opera”, nuova produzione di Duncan Eventi - che segue il successo decennale di “Queen At The Opera”, al debutto mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio al Politeama Genovese.
I biglietti sono disponibili da oggi su www.ticketone.it (tel. 892.101) e sui canali di prevendita autorizzati dei rispettivi teatri.
La direzione musicale è affidata a Dani Macchi, cofondatore dei Belladonna, chitarrista, compositore e autore di musiche per film come "Fahrenheit 11/9" di Michael Moore e "Remember Me. My Love" di Gabriele Muccino. L’imponente visual show porta la firma di Joseph Lefevre, artista celebrato a livello mondiale per la realizzazione di effetti speciali in molti kolossal cinematografici.
In “Rock At The Opera” la potenza delle canzoni originali si combina con il suono maestoso di una compagine orchestrale. Sul palco oltre trenta musicisti, tra cui nomi noti delle scene internazionali come Michele Luppi, cantante, chitarrista e tastierista già al fianco dei Whitesnake. Immancabili quindi brani come “Here I Go Again” e “Is This Love” della band inglese, che vanno ad aggiungersi a “Don’t Stop Me Now” e “Bohemian Rhapsody” dei Queen, “Highway to Hell”, “Back in Black”, “Thunderstruck” degli AC/DC, “Rock and Roll All Nite” e “I Was Made for Loving You” dei Kiss.
Dall’epopea Led Zeppelin ecco “Stairway To Heaven”, “Whole Lotta Love” e “Immigrant Song”, dallo scrigno U2 fantastiche rivisitazioni di “With Or Without You” e “One”. Immancabili “Satisfaction” dei Rolling Stones, “Sweet Child O’ Mine” dei Guns N’ Roses, “Nothing Else Matters” dei Metallica, “The Great Gig in the Sky” dei Pink Floyd, un medley acustico tutto nel segno dei Beatles e altre pepite.
Tra i protagonisti di “Rock At The Opera” impossibile non ricordare Alessio Ventura, cantante di grande esperienza, già front-man dei DB Boulevard e dei Dhamm, con cui ha partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo. E ancora, le voci di Faith Blurry, Graziana Campanella, Luana Fraccalvieri e Federica Morra.
Un cast di altissimo livello per uno spettacolo che promette grandi emozioni. Dopo l’enorme successo di “Queen at The Opera”, con riconoscimento ufficiale dei Queen, Duncan Eventi è orgogliosa di presentare questa nuova produzione destinata al circuito mondiale, in partenza nel 2025 nei teatri più prestigiosi d’Italia.
Info www.rockattheopera.com - www.facebook.com/rockattheopera - https://www.instagram.com/rock_at_the_opera/
Prevendite
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892101)
Brescia (Brescia)
Teatro Clerici
Via S. Zeno, 168
ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. 030 348888
|
|
|
letto
93 volte