il Tacco di Bacco
Login   Sign up  
Oggi è friday january 30 2026!
Cesare Pastanella

Cesare Pastanella

Percussionista, compositore, facilitatore drum circle

Percussionista, compositore e produttore musicale pugliese, da anni si occupa di world music, jazz e musica etnica, in particolare afrocubana, brasiliana e araba.
Il suo stile e la sua ricerca mirano a fondere le antiche tradizioni musicali di queste culture, con le sonorità e i ritmi della musica contemporanea europea e afro-americana.
E’ stato membro e co-autore dei gruppi Faraualla e Tavernanova, con cui ha svolto un’intensa attività discografica e concertistica.
Fra le sue numerose collaborazioni figurano Toquinho, Bobby McFerrin, Paolo Fresu, Radiodervish, Farafina, Toups Bebey, Antonella Ruggiero, Gabin Dabiré, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, solo per citarne alcuni.
Con il suo progetto Afrodiaspora, nel 2019 ha pubblicato il disco "The round trip" (AlfaMusic), un album che racconta come la cultura africana abbia influenzato la musica americana, attraverso la tratta transatlantica degli schiavi dei secoli passati.
A suo nome ha inoltre pubblicato gli album "Music for Tales vol. 1 e 2" (Angapp Music 2021-2022) che raccolgono composizioni originali scritte per il teatro.
E' facilitatore di Drum Circle secondo il metodo VMC-Village Music Circles, e con il brand Batimba organizza eventi ritmici rivolti a tutti, indirizzati al settore aziendale, educativo e sociale.

City: Corato
Website: http://www.cesarepastanella.com

Events calendar (1)

Archivio


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.


Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.