Chiave di volta soc. coop. / Officine Culturali Arthemisia
Mi è sempre più chiaro che l'arte non è un'attività elitaria riservata...
CHIAVE DI VOLTA è una cooperativa composta da soci accomunati da una grande passione per l'arte che viene espressa nel settore dei Beni Culturali, del Turismo, dell'Artigianato e del Design, in chiave del tutto innovativa e in continua evoluzione.
Chiave di volta si occupa di organizzazione, gestione e realizzazione di eventi culturali, comprese mostre ed esposizioni temporanee di natura artistica, di gestione di beni culturali, spazi espositivi, di servizi di biglietteria e bookshop. Chiave di volta ha a cuore la propria terra che, quotidianamente, promuove attraverso servizi di visite guidate, rivolti ad un pubblico variegato , con possibilità di realizzazione di laboratori didattici ed educativi per bambini. Chiave di volta si compone di un team di esperti, laureati in Conservazione dei Beni Culturali e di Restauro di opere d’arte.
Le Officine culturali Arthemisia nascono dalle idee e dall'entusiasmo di cinque ragazzi accomunati dalla passione per l'arte, passione coltivata da studi nel settore. Le idee, i progetti, gli eventi sono legati strettamente al territorio in cui viviamo. La nostra terra è punto di partenza per valorizzare e recuperare i beni culturali che il tempo ci ha lasciato e allo stesso modo cerchiamo di promuovere i linguaggi d'arte a noi contemporanei. Tutto questo lo realizziamo cercando di svecchiare il metodo classico di fruizione dell'arte, utilizzando nuove tecnologie e idee innovative per rendere vivo il nostro patrimonio culturale.
City: Laterza (Taranto), Venue: Palazzo Marchesale, Venue: piazza plebiscito centro storico, 10:00 am, free entry, recommended age for children: from 9 years old, Info. 0998296793
City: Laterza (Taranto), Venue: Palazzo Marchesale, Venue: piazza plebiscito centro storico, 10:00 am, free entry, recommended age for children: from 9 years old, Info. 0998296793
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.