La Arterrima contemporary house gallery nasce nel 2010 a Caserta • Italy, come spazio espositivo, ma anche come centro progettuale e di promozione, oltre che culturale e di discussione dell’arte nelle sue espressioni più varie.
Lo spazio coordinato da Antonio Ricciardi, vuole diventare un punto di riferimento nel cuore di Terra di Lavoro, ed ha in programma una serie di importanti eventi espositivi pubblici di arte contemporanea.
Dal 2012 la Arterrima contemporary house gallery occupa uno spazio nel centro di Caserta, è al piano secondo di uno stabile storico e funzionerà come una vera e propria galleria, con quattro sale espositive, uno spazio per il video, l'ufficio ed una room glass che puo essere utilizzata per particolari installazioni.
In sintesi Arterrima è un “sistema aperto” strutturato per promuovere artisti di talento,individuati da un comitato artistico indipendente che pone alla base delle sue scelte la qualità dell’opera, la sua originalità e le capacità e la personalità dell’artista. L’ambizione di Arterrima è dunque quella di diventare un punto d’incontro dove si possano ritrovare artisti e collezionisti, in un rapporto libero da interessi e legami di tipo economico.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.