Nella giornata del 20 febbraio 2014, l’Associazione Culturale Borbonica Sotterranea comunica di aver registrato il nome “Galleria Borbonica” e, pertanto, da oggi questa sarà la denominazione con cui chiamare il “Tunnel Borbonico” di Napoli.
Il Tunnel Borbonico è il più affascinante percorso sotterraneo della città di Napoli che costituisce il vanto dell'ingegneria civile borbonica in sotterraneo; all'interno del Tunnel sono stati rinvenuti numerosi veicoli e motoveicoli degli anni '40, '50 e '60 nonchè statue e residuati della Seconda Guerra Mondiale che sono visibili durante le visite guidate. Il Tunnel, come è visibile nelle sezione "percorsi", offre un "Percorso Standard", che consente di passeggiare all'interno del Tunnel, nei settori del ricovero bellico e nelle cisterne dell'acquedotto. Il "Percorso Avventura" consente di ammirare pregevoli cisterne del '500 e del '600 e di navigare su una zattera all'interno di una galleria della metropolitana abbandonata ed invasa dall'acqua. Il "Percorso Speleo" consente di addentrarsi, dotati di tute, caschi e luci, nei cunicoli e nelle cisterne dell'acquedotto alla ricerca di simboli realizzati nel tufo e di volare con una teleferica all'interno di un'enorme cisterna seicentesca.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.