Sabato 4 dicembre 2010
Questo video ci piace molto, va visto fino in fondo.
Di seguito la descrizione del progetto di Italia Camp, e seguendo il link, tutti gli approndimenti.
L’Associazione ItaliaCamp, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizza e promuove - a livello nazionale e internazionale- il progetto “ItaliaCamp” e il concorso “La tua idea per il Paese”.
L’iniziativa nasce dall’idea di un gruppo di giovani, che ha promosso e coordinato l’organizzazione del LU [
continua]
Giovedì 2 dicembre 2010
La fondazione Arezzo Wave Italia ed Italia Wave Network indicono il concorso "Italia Wave Band 2011"
(Scadenza 15 Gennaio 2011)
1. Partecipanti:
il concorso, rivolto a tutti i generi musicali, e' aperto a tutti gli artisti o gruppi con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un edizione del concorso.
2. Modalità di iscriz [
continua]
Domenica 28 novembre 2010
Grande evento quello a cui abbiamo assistito la sera del 26 novembre al teatro Orfeo di Taranto, un appuntamento di sicuro non destinato ad esaurirsi nelle cronache dei quotidiani.
L'occasione era di quelle da non farsi sfuggire: Michel Camilo, leggenda vivente di un pianismo che ha fatto scuola e che continua ad essere un riferimento per tutta una generazione di musicisti e non.
Il concerto tenuto venerdì scorso dall'Orchestra Sinfonica della Magna Grecia, diretta per l'occasion [
continua]
Venerdì 19 novembre 2010
Una troupe delle tv pubblica giapponese NHK, con in testa il regista Izutsu Kazuyuki, sara’ ospite a Bari, sabato 20 al palazzetto dello sport, per incontrare il maestro del cinema italiano Ermanno Olmi e i responsabili di Apulia film commission.
In occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, anche il Giappone sta organizzando una serie di iniziative culturali (mostre, convegni e incontri) sull’Italia.
La tv pubblica giapponese NHK ha deciso di dedicare par [
continua]
Giovedì 18 novembre 2010
Riceviamo e pubblichiamo:
"Ieri ho assistito alla prima serata dello spettacolo di Teo Teocoli al TeatroTeam di Bari(Mercoledì 17 novembre 2010 ndr). Ebbene, al posto del tanto decantato spettacolo "LA COMPAGNIA DEI GIOVANI" si è svolto un deludente incontro tra Teo, Mario Lavezzi e la sua band, ed un pubblico rimasto fregato. Oggi, andando sul sito ufficiale di Teo Teocoli, mi sono reso conto che lo spettacolo tanto pubblicizzato, a Bari non era e non è previsto. Correggete questa falsità."
Giovedì 18 novembre 2010
Al via il “viaggio musicale” del cantautore romano nei teatri di tutta Italia
Un “percorso in note” tra quesiti filosofici e questioni della scienza…
I metafisici “viaggi e percorsi” musicali di Max Gazzè approdano in teatro.
Dopo il debutto di giovedì 18 novembre a Bologna, il “Quindi? Tour teatrale 2010/2011” del cantautore romano che presenterà dal vivo, per l’occasione, il nuovo disco, “Quindi?”, arriverà il 26 novembre al Teatro Nuovo di Martina Franca, per inaugurare l [
continua]
Lunedì 15 novembre 2010
GIUSTIZIA è STATA FATTA
La Medea interpretata da Pamela Villoresi è una messinscena di fragilità e forza, di ingiustizia subita e perpetrata, il tutto raccolto in un abito rosso moderno che si discosta dalla classica interpretazione stereotipata, rendendola cronaca recente.
La cronaca dell’immutato rapporto uomo donna, in cui l’arrivismo celato da frasi d’amore, non più così certo, dovrebbe giustificare ogni nefandezza. Nefandezza che trova il suo inizio in un amore tradito e ripu [
continua]
Venerdì 12 novembre 2010
"... io sento che la parola che scrivo ha bisogno di essere detta, pronunciata.
È come se, messa così, sul libro, non avesse ancora detto quel che ha da dire.
Solo il teatro la libera completamente."
Giovanni Testori
Ho letto qualche settimana fa il comunicato stampa che riguardava questo spettacolo, messo in scena il 10 Novembre 2010 presso l’Auditorium comunale di Locorotondo.
Devo confessare che mi sono incuriosita parecchio, non conoscevo l’autore né la trama, ma sentivo ch [
continua]
Domenica 7 novembre 2010
Ieri sera sono stato a Noci, per una delle sagre di maggior successo in Puglia, "Bacco nelle Gnostre".
Un evento imponente che coinvolge l'intero paese e che ha riscosso negli anni un successo crescente di pubblico.
Probabilmente per i commerciati e gli organizzatori quello di ieri sera, sabato 6 novembre 2010, è stato un grande successo viste le migliaia di persone che hanno affollato il paese!
Ma se fossi stato un turista anglosassone accompagnato da moglie e figlioletto... [
continua]
Lunedì 1 novembre 2010
Videoclip "Ball i ball" di Etnoritmo
Dal 31 ottobre al 21 novembre su youtube è possibile guardare il videoclip della canzone "Ball i ball" di Etnoritmo cantata in dialetto castellanese, girato, montato e suonato a Castellana Grotte.
"Ball i ball" è il primo dei 10 brani contenuti nel cd "ETNORITMO dall'acustico all'elettrico", tutti cantati in dialetto di Castellana, in uscita il 22 novembre per l'etichetta discografica Galletti-Boston, con distribuzione Edel.
Venerdì 29 ottobre 2010
La Expo di musica più importante al mondo ospiterà per l’edizione 2010 uno stand interamente dedicato alla Rassegna pugliese di musica e cultura popolare dei 5 continenti
La Ghironda Festival sbarca all’estero: la rassegna, dal 27 al 31 ottobre, parteciperà al WOMEX, la più importante fiera musicale europea che si terrà a Copenhagen, nello spazio – unico per la Regione Puglia - Casa Puglia di Puglia Sounds, il programma dedicato alla promozione e diffusione della produzione musicale [
continua]
Venerdì 22 ottobre 2010
"Il Salento ha perduto uno dei suoi alberi più belli. La scomparsa di Uccio Aloisi priva la nostra terra e tutti noi di quel solido e meraviglioso ulivo della cultura popolare più autentica che egli ha rappresentato. Ho incontrato Uccio nelle sere dei Festival della Notte della Taranta ed in quelle dei Concertoni di Melpignano, ho incontrato la sua energia, la sua voglia di essere, la sua tenacia consapevole di rappresentare un mondo lontano nel tempo e nei valori. Nelle sue parole, n [
continua]