Mercoledì 13 gennaio 2010
Giovedì 14 gennaio 2010 attent “U Paponn”!!!
9 brani inediti dei “Kontastorij” Gianni Angelicchio e Leonardo Di Monte, in vendita nei negozi, in edicola e in Tipografia Lauriola a soli € 10,00.
1) U Paponn: a ognuno le sue paure;
2) Bicett: Lui, Lei e l’altra;
3) Parlà Puloit: l’italiano dei nostri nonni;
4) Natru Fatt: quando non c’era la tv;
5) Cent’ann ntra’ nù ijorn: …al Gargano;
6) D’Asn di Cpodd: Cadute e scivoloni di una vita;
7) A Srnet Scanzu [
continua]
Lunedì 11 gennaio 2010
Il Maestro ALBERTO TRIOLA è il nuovo Direttore Artistico del Festival
della Valle d’Itria di Martina Franca.
Milanese, quarantaquattro anni, conta dodici stagioni al Teatro alla
Scala, di cui cinque a fianco del Maestro Riccardo Muti. Dal 2002 ha
ricoperto diversi incarichi, fra cui quelli di segretario artistico e
responsabile musicale del cartellone del Festival di Spoleto e di
direttore artistico - musicale al Teatro Ponchielli e al Festival
Monteverdi di Cremona, fi [
continua]
Domenica 10 gennaio 2010
Riceviamo da Alessandra Neglia (The New Deal) e pubblichiamo:
Circonvallazione a Locorotondo
Quale Futuro per la Valle d’Itria?
"Bisognerebbe ricordare alla gente che cos'è la bellezza, aiutarla a riconoscerla, a difenderla". (cit. I cento passi)
10 Domande
1. Perchè è stato modificato il tracciato della circonvallazione? Più precisamente, perchè si è scelto il lato est, anzichè il lato ovest, pur essendo quest'ultimo più lungo del precedente e non capace di collegare dire [
continua]
Giovedì 7 gennaio 2010
L’APULIA FILM COMMISSION INAUGURA IL CINEPORTO DI BARI, SABATO 16 GENNAIO ALLE 10.30 NELLA SEDE DEL CINEPORTO ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI (INGRESSO MONUMENTALE). ENTRO LA PRIMAVERA, INVECE, E’ PREVISTO IL VARO DEL CINEPORTO DI LECCE.
L’Apulia Film Commission, a poco più di due anni dalla sua costituzione, sta per raggiungere un traguardo importante per le attività cinematografiche in Puglia: l’apertura dei Cineporti di Bari e Lecce.
Per i due progetti, realizzati grazie all [
continua]
Martedì 5 gennaio 2010
È in distribuzione The Party, cd d’esordio di Tobia Lamare & The Sellers, prima produzione della Lobello Records. La band nasce in Salento, nel sud est dell’Italia, vive e cresce in una campagna che non è bagnata dal Mar Mediterraneo, ma confina con il Mississipi e il Tennessee.
Nella Masseria Lobello Tobia Lamare coltiva la terra, i suoi affetti, scrive e registra le sue canzoni. Un luogo che è casa, ma anche sala prove, teatro, spazio d’arte e residenze. È qui che prende forma T [
continua]
Martedì 29 dicembre 2009
WE WERE® – Eravamo noi protagonisti e testimoni del ‘900 in Valle d’Itria
La mostra fotografica sulle radici di un’imprenditoria romantica e coraggiosa
Guardarci in dietro per ritrovare il percorso verso il futuro. Lo spaccato della storia affiorante dalla mostra fotografica“WE WERE® – eravamo noi protagonisti e testimoni del ‘900 in Valle d’Itria”, documenta la fierezza, il coraggio e l’intraprendenza dei pionieri dell’imprenditoria della Murgia Sud Orientale.
Le espressio [
continua]
Martedì 22 dicembre 2009
Festival Fuori Dal Comune, concorso per giovani artisti pugliesi organizzato dall’APS Luogo Comune è l'idea, ormai diventata realtà, di ottenere la libera diffusione e fruizione di più forme d'arte all’interno di un unico spazio-contenitore, col fine di creare un luogo comune e in comune dove incontrarsi, esprimersi, condividere e divertirsi.
La scommessa iniziata l'anno scorso tramite RadioL(u)ogoComune, primo progetto dell’APS Luogo Comune di radio-podcast libera e indipendente, [
continua]
Martedì 15 dicembre 2009
La proiezione di immagini, come fossero affreschi sulla cupola bianca della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Monopoli, ha dato inizio alla serata di sabato 5 dicembre 2009; interamente organizzata dal G.A.B., neonata associazione di giovani architetti di Bari e provincia, pronti a farsi conoscere da un folto numero di colleghi e amici, che hanno interamente occupato le navate della storica Chiesa. L'originalità dell'evento è stato caratterizzato dalle "contaminazione artistiche", con [
continua]
Venerdì 11 dicembre 2009
Concorso Italia Wave Band 2010. Dopo il grande successo dello scorso anno in cui Italia Wave Band ha registrato un record assoluto di iscrizioni -oltre 2000 band iscritte - per il 2010 aumentano i premi e le possibilità di iscrizione. Si può partecipare al concorso da ogni angolo d'Italia registrandosi on line sul sito www.italiawave.com. Saranno oltre 500 le band che suoneranno in oltre 130 serate dal vivo nei più importanti locali d’Italia.
In ogni Regione infatti il responsabile F [
continua]
Venerdì 11 dicembre 2009
Bari: pre-inaugurazione del Bif&st il 22 gennaio
La Kidman e la Loren in Nine
sullo schermo del Petruzzelli
Premi Oscar a cascata nel film di Rob Marshall
Uno dei film più attesi della stagione cinematografica, Nine, il musical americano liberamente ispirato al leggendario capolavoro di Federico Fellini 8½, sarà presentato in anteprima il prossimo 22 gennaio al Teatro Petruzzelli di Bari, in contemporanea con la sua uscita nelle sale italiane, in occasione della pre-inaugurazion [
continua]
Giovedì 26 novembre 2009
"Jeune fille en fleurs" - "Giovani figlie dei fiori", il nome della nuova collezione Primavera Estate 2010 dello stilista sardo Antonio Marras.
Figlie dei fiori moderne, dove a tessuti floreali si alternano righe blu su stoffe color panna, pizzi ricamati su veli bianchi, zeppe di corda con plateau e scalda muscoli in nylon, proponendo una femminilità très-romantique.
Si gioca con una palette di colori sobri, chiari: il panna, il rosa cipria, il celeste e il grigio chiarissimo.
D [
continua]
Martedì 17 novembre 2009
Irruento, Carl Palmer ha fatto il suo ingresso sul palco del cinema Visconti di Monopoli, venerdì 13 novembre, impugnando le bacchette, pronto a far vibrare ancora la sua batteria.
Accompagnato da Paul Bielatowicz alla chitarra e Stuart Clayton al basso ha dato inizio ad uno spettacolo atteso da oltre tre anni dal folto pubblico dei fans, che ha riempito la grande sala. Una tappa, peraltro, quella di Monopoli, unica nel meridione.
Le vicende musicali di Carl Palmer sono connesse al [
continua]