ANTONINO TAMBURELLO nuovi incontri nei teatri italiani con Una Mente Nuova
Incontri culturali
Il Prof. Antonino Tamburello con la lezione speciale 'Una Mente Nuova' al Teatro Massimo di Pescara.
Presto a teatro il Prof. Antonino Tamburello, illustre Psichiatra e Saggista, tornerà con la sua lezione speciale dal titolo “Una Mente Nuova”.
E che cos’è una mente nuova, che cosa la caratterizza, e quali sono i vantaggi oppure gli ostacoli che questa sottende per l’uomo moderno? È da questi interrogativi che prendono avvio le riflessioni del Professore, che mirano in primis a ripercorrere il percorso evolutivo della mente lungo la stessa evoluzione della specie, restituendo una visione dell’uomo e del suo potenziale intrinseco certamente più completa e veritiera. I tempi moderni e la complessità odierna spingono l’uomo a divenire schiavo di una serie di falsi bisogni e principi impropri che destabilizzano la sua rotta, alimentando e rinforzando paure e angosce che incatenano e non permettono all’individuo di proseguire nel suo stesso percorso evolutivo.
Ebbene, attraverso questo viaggio alla riscoperta del proprio potenziale naturale, il Professore sottolinea come la soluzione a tali complessità sia intrinseca alla natura umana e che la mente, il nostro cervello, sin dagli albori della nascita della specie possieda una perfetta fisiologia, capace di guidare la nostra vita nella libertà e nella completezza della sua realizzazione. Riscoprendo se stessi e le proprie virtù, sulla base delle riflessioni fornite dal Professore, sarà quindi possibile l’avviarsi di un modo nuovo di rapportarsi con la vita mentale stessa, con i pensieri, con le emozioni, e persino con i sintomi.
Non mancheranno momenti di interazione e partecipazione attiva con il pubblico, pensate proprio per esplorare e comprendere le affascinanti dinamiche che influenzano la mente e il suo continuo evolversi.
Il prof. Tamburello ha da poco terminato due dei tre incontri che lo hanno visto protagonista al Teatro Manzoni di Milano e al Teatro Brancaccio di Roma e, il 18 dicembre, arriverà al Teatro Duse di Bologna, per la tappa finale di questa prima parte di incontri.
TUTTE LE DATE:
8 febbraio 2025 - TORINO, Teatro Colosseo
10 febbraio 2025 - GENOVA, Politeama
16 febbraio 2025 - GROSSETO, Teatro Moderno
17 febbraio 2025 - MILANO, Teatro Nazionale
23 febbraio 2025 - ROMA, Teatro Brancaccio
10 marzo 2025 - PESCARA, Teatro Massimo
20 marzo 2025 - ANCONA, Teatro Le Muse
24 marzo 2025 - NAPOLI, Teatro Augusteo
26 marzo 2025 - PALERMO, Teatro Golden
27 marzo 2025 - CATANIA, Teatro Metropolitan
31 marzo 2025 - LECCE, Teatro Apollo
1 aprile 2025 - TARANTO, Teatro Orfeo
Pescara (Pescara)
Cinema Teatro Massimo
Via Caduta del Forte
ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. 085/4212225
|
|
|
letto
69 volte